Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MINIPRINT DI MICHELE BIALLO VIA PONTE NUOVO 41
67031 CASTEL DI SANGRO (AQ)

0864847284
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés CAFFE' DEL CORSO

Caffè del Corso è un bar-ristorante situato nel cuore di Porto Recanati, che porta in tavola il meglio della cucina romana, in un ambiente informale ma curato, dove tradizione e gusto si incontrano ogni giorno.


Un angolo di Roma sul mare

Il locale è il punto di ritrovo perfetto per chi cerca una pausa gustosa a ogni ora del giorno: dalla colazione con caffè e cornetti, al pranzo con piatti caldi, fino alla cena che celebra i grandi classici della tradizione capitolina.


Cosa trovi nel menù:

  • Carbonara, amatriciana, gricia, cacio e pepe: i grandi classici, preparati nel rispetto delle ricette originali

  • Secondi piatti tipici: coda alla vaccinara, saltimbocca alla romana, trippa, e non solo

  • Dolci fatti in casa e una selezione di vini del territorio

Il tutto servito con cordialità e attenzione, in un locale che unisce lo stile urbano della capitale all’accoglienza tipica di una città di mare.


Caffè del Corso è l’indirizzo giusto per chi vuole riscoprire i sapori autentici della cucina romana, nel cuore di Porto Recanati.


Foto
pastry shops Pasticceria Vanilla
Laboratorio Artigianale senza glutine, senza lattosio & vegan!
Foto
Food & Wine WANDERLUST DI FRANCESCO PEDONE

Il Wanderlust non è il solito pub, ma è un'esperienza di viaggio dei 5 sensi, tramite il nostro menu' ti faremo esplorare il mondo comodamente seduto a tavola.


Tapas internazionali, tagliere apericena scegliendo quale continente visitare e cocktail internazionali.


Ti aspettamo!

Foto
Food & Wine F.LLI MAROLO - PORCHETTA TRASACCANA

Una TRADIZIONE portata avanti , di generazione in generazione , con Amore e Riconoscenza !


Cibo di Strada, maggiormente in quelle Abruzzesi


Info:
3351234398-3351234297
Via G. Garibaldi 81, Trasacco 67059


Foto
Food & Wine Lieviti...amo

Benvenuti nella Pizzeria di Andrea Ceci, la nuova pizzeria al taglio di Subiaco, in provincia di Roma, dove ogni morso è una celebrazione dei sapori genuini e autentici della nostra regione. La nostra pizzeria nasce con l’intento di offrire un’esperienza unica, unendo la tradizione della cucina romana e laziale alla passione per la qualità dei prodotti.


La Nostra Storia

Andrea Ceci, il titolare, ha deciso di dar vita a questa pizzeria con l’idea di portare nel cuore di Subiaco una proposta che unisce semplicità e qualità. Dopo anni di esperienza nel mondo della ristorazione, Andrea ha creato un ambiente accogliente dove i clienti possono sentirsi a casa, godendo di un’ospitalità senza pari.


La Nostra Filosofia

La nostra pizzeria si distingue per una cura speciale in ogni dettaglio. La pulizia, per noi, è fondamentale: ogni angolo del locale è mantenuto con la massima attenzione per garantire ai nostri clienti un ambiente sicuro e confortevole. Offriamo solo prodotti freschi e genuini, selezionati con cura dai migliori produttori locali del Lazio. La nostra pizza, preparata con passione, è realizzata con ingredienti di qualità che esaltano i sapori tipici della nostra regione.

L’atmosfera che troverete nella nostra pizzeria è quella di un luogo dove ogni cliente è trattato con cortesia, come un amico che entra nella nostra casa. La nostra gentilezza e disponibilità sono i pilastri su cui si fonda il nostro servizio, perché crediamo che ogni visita sia un’opportunità per farvi sentire speciali.


I Nostri Orari e Giorni di Riposo

Siamo aperti tutti i giorni della settimana, tranne il lunedì, giorno di riposo. Ogni giorno, vi aspettiamo con le nostre pizze fresche, preparate al momento, e con il sorriso che ci contraddistingue.


Unisciti a Noi

Che si tratti di un pranzo veloce, di una cena con gli amici o di un momento di relax durante una passeggiata nel cuore di Subiaco, la Pizzeria di Andrea Ceci è il posto ideale dove gustare la pizza al taglio preparata con amore e attenzione per ogni singolo dettaglio. Vieni a trovarci e lasciati conquistare dai sapori del Lazio!

Foto
ice-cream shop Gelateria Artigianale Negrini

Produciamo Gelato dal 1967 e non siamo ancora stanchi. La tradizione continua….

Foto
restaurants ROSTERIA MAMI & PAPI

Rosticceria Gastronomia Rosteria Mami & Papi

Pane fresco e pizza senza glutine per celiaci in centro a Porto Azzurro

Ristorante, osteria, rosticceria e gastronomia all'Isola d'Elba

Un locale bellissimo, pulitissimo e curato nei minimi particolare dove potrete degustare squisite prelibatezze di ricette tipiche elbane, ma anche molto di più, realizzate anche senza glutine per chi soffre di celiachia, disturbo sempre più diffuso.

Ad accogliervi troverete chiaramente Giada, coadiuvata da un formidabile staff, unito dalla stessa passione per la buona cucina.

La Rosteria Mami & Papi è un piccolo ristorante, osteria, rosticceria e gastronomia all'isola d'Elba e precisamente a Porto Azzurro.


Anche quest'anno… certificati AIC!
Da MAMI & PAPI non è solo una promessa, ma un impegno vero.

Siamo felici di annunciare che anche per il 2025 siamo parte del circuito ufficiale Alimentazione Fuori Casa dell'Associazione Italiana Celiachia.


GLUTEN FREE con amore e sicurezza.
Nel cuore di Porto Azzurro, sulla splendida Isola d'Elba, offriamo ogni giorno piatti buoni, sicuri e pieni di gusto – anche senza glutine!
Dalla gastronomia artigianale alla rosticceria, dai primi piatti di mare fino ai nostri gelati senza glutine, da noi mangiare bene è per tutti.


Rosticceria Gastronomia Rosteria Mami & Papi.

Il progetto che frullava nella mente di Giada da un po' di tempo si è concretizzato... e oggi a Porto Azzurro, in Viale Italia 25, a soli 60 metri dal mare, potrete ammirare e degustare la nuova realtà che prende il nome di Rosteria Mami & Papi.

Un locale bellissimo, pulitissimo e curato nei minimi particolare dove potrete degustare squisite prelibatezze di ricette tipiche elbane, ma anche molto di più, realizzate anche senza glutine per chi soffre di celiachia, disturbo sempre più diffuso.

Ad accogliervi troverete chiaramente Giada, coadiuvata da un formidabile staff, unito dalla stessa passione per la buona cucina.


Rosteria Mami & Papi offre anche servizio take away e prenotando il giorno prima, potrete concordare insieme il pasto completo per voi e i vostri ospiti. Sempre più spesso, infatti il tempo per dedicarsi alla cucina, diventa poco e trovare chi per noi prepara il pranzo o la cena, per noi e per i nostri ospiti anche celiaci, è una vera manna dal cielo.

Uno scrigno piccolo, ma che all'interno custodisce un tesoro inestimabile!
Ottima qualità del cibo e un menù ricco di prelibatezze che sapranno certamente conquistare anche i palati più esigenti. 

Foto
Food & Wine MANIS Bistrot Dolcezze

 GAMBERO ROSSO 2025 •
Bistrot - Croissanteria - Pasticceria - Specialty coffee 

Foto
Food & Wine BAR ELBA

Nel cuore del centro storico di Portoferraio, il Bar Elba, ormai da più di 40 anni, è un punto di riferimento per i veri Portoferraiesi doc, dove poter gustare un buon caffè Illy accompagnato da cornetti di pasticceria, tramezzini e focacce salate della casa ma anche aperitivi, dove la fa da padrone il Campari Soda!


Il tutto in un ambiente accogliente e familiare, dove si va 5 minuti per passare un'oretta!"

Foto
Food & Wine IL BOCCALE 2.0

Il Boccale 2.0 è un gastropub moderno e accogliente, punto di riferimento per chi ama la buona cucina accompagnata da un’ampia selezione di birre artigianali. Propone un menù ricco e creativo, che unisce tradizione e sperimentazione in ogni piatto.


Tra le specialità ci sono hamburger gourmet preparati con bun artigianali e ingredienti selezionati, pizze speciali con impasti curati e farciture originali, e carni pregiate servite con salse e contorni raffinati.


Completano l’offerta sfiziosi antipasti, fritti croccanti, insalate fresche e dolci artigianali. L’ambiente informale ma curato rende Il Boccale 2.0 il luogo ideale per una serata tra amici, una cena in famiglia o un’esperienza gastronomica da ricordare.

Foto
bakeries RATTO MARCO - Specialità Artigianali Dolci e Salate

Grissinificio Biscottificio Artigianale Piemontese

A Oviglio, quasi a metà strada tra Asti ed Alessandria, il Grissinificio Biscottificio Marco Ratto produce e vende all'ingrosso e al dettaglio specialità piemontesi dolci e salate con una distribuzione non solo locale ma nazionale ed europea.


Specialità Piemontesi

Il Grissinificio Biscottificio Marco Ratto è specializzato nella produzione artigianale di specialità piemontesi come grissini e biscotti, in particolare amaretti e baci di dama realizzati con nocciola IGP Piemonte.
Il grissinificio è molto apprezzato anche per la pasticceria secca e i dolci da ricorrenza, quali panettoni, colombe e chiacchiere.

-Grissini
-Lingue di Suocera
- Amaretti
-Baci di Dama
-Biscotti e Pasticceria Secca
-Torte e Dolci da Ricorrenza


Produzione e vendita di grissini e biscotti piemontesi

Grazie alla qualità delle materie prime fresche e selezionate utilizzate per i nostri prodotti, ma altrettanto per la professionalità, la cortesia e l’efficienza del nostro staff, abbiamo ottenuto il premio "Eccellenza Artigiana del Piemonte".

Foto
Food & Wine Sapore di Pane - di Stelitano Giuseppe

Sapore di Pane è una realtà che nasce dall’impegno e dalla passione della famiglia Canfora, custode di una lunga tradizione artigianale che affonda le sue radici nei primi anni ’80. Quella che era una piccola produzione casalinga, avviata con un forno in pietra costruito nel retro della casa, si è trasformata nel tempo in un punto di riferimento per la panificazione di qualità nella zona di Grumo Nevano e dintorni.


Oggi Sapore di Pane è molto più di un panificio: è una bottega del gusto dove convivono tradizione e innovazione. Oltre al pane artigianale, prodotto con farine selezionate e lievitazioni naturali, propone **dolci della tradizione napoletana**, biscotti, rustici, pizze al taglio e un’ampia scelta di prodotti freschi da forno.


Il locale ospita anche una tavola calda, con piatti pronti, primi e secondi, contorni e preparazioni tipiche, ideali per un pranzo veloce ma ricco di sapore. Ogni giorno la proposta cambia, seguendo stagionalità e genuinità degli ingredienti.


Accoglienza, cortesia e attenzione al cliente sono elementi fondamentali che accompagnano da sempre l’esperienza da Sapore di Pane, rendendo ogni visita un momento autentico e appagante. Un laboratorio del gusto in continua evoluzione, che non dimentica mai le sue origini.


Foto
Food & Wine PANIFICIO BISCOTTIFICIO - F.LLI CURTO

Noi del panificio Curto siamo impegnati nella produzione artigianale di ogni tipologia di pane, dal tradizionale a quello "speciale", utilizzando innumerevoli innovazioni relative alle tecniche di panificazione.


Realizziamo, su richiesta, prodotti specifici per svariate intolleranze e alterniamo settimanalmente la fornitura di pane creato con farine speciali, integrali, bio.


Abbiamo inoltre una vastissima scelta di rosticceria varia, pizze al taglio, focacce, stuzzichini di ogni genere e piatti pronti oltre alla piccola e grande pasticceria. Su richiesta si effettuano anche servizio catering per feste ed eventi.

Foto
Food & Wine Chalet Caffe' del Professore dei F.lli De Lucia

Un nuovo angolo di relax all'interno del @vulcanobuono
Porta Sorrento
Il miglior caffè napoletano
Dolci e gelati
Aperitivo & Happy Hour

Foto
cafés Bar Caffetteria Aurora
Dj set tutti i venerdì dalle 19.00, Musica dal vivo tutti i sabato sera estivi, happy hours, colazioni, brioches vegane, estratti di frutta, gelati, pizza, piadine, insalatone..il bar per tutti

Piccola caffetteria in centro paese, con tabacchi, dove potete trovare le novità, aperitivi,vini, birra artigianale, un po' di cucina, vasta scelta di prodotti di caffetteria, intrattenimenti musicali nel week end.
Oltre al sorriso del personale
Foto
services LIBRERIA CAFFÈ CUORE D'INCHIOSTRO

CHI SIAMO

Daniela e Stefania. Innanzitutto siamo due donne, amiche e ora socie.

Io, Daniela, avevo il sogno di una libreria caffè che si è realizzato con l'incontro di Stefania, che ha deciso di abbracciare il progetto seguendo la caffetteria.


Il nostro obiettivo è di creare un ambiente dove ci sia tranquillità e accoglienza.

Momenti sereni dove leggere un libro sorseggiando un tè o un caffè abbinato a dolci e biscottini di nostra produzione. Qui da noi il tempo si ferma per dare spazio alla bellezza.


La nostra fortuna è stata anche trovare un luogo dove la storia, i fasti e le tradizioni del nostro territorio, si respirano a pieni polmoni.